Mantenersi in forma? Un’alimentazione sana e la cyclette!

Per mantenersi in forma bastano pochi consigli da seguire, in modo da rendere la propria quotidianità più attiva e salutare, portando, così, risultati in tempi brevi: un’energia rinnovata, la giusta forma fisica e il giusto equilibrio mentale, e via!

Pronti ad affrontare ogni giorno con la giusta carica e un bel sorriso. La vita frenetica quotidiana di ognuno di noi, tuttavia, rende spesso difficile lo scopo prefissatosi di voler seguire uno stile di vista più corretto sia dal punto di vista alimentare che da quello del giusto e costante allenamento: come fare?

Semplicemente, sarà necessario adottare qualche piccolo escamotage in modo da ritagliarsi momenti funzionali col fine di recuperare forze ed energia. Scegliendo di optare per l’acquisto di una comodissima cyclette, per esempio, sarà possibile poter contare sempre su un allenamento da fare a casa propria, senza il bisogno di doversi spostare né quello di dover trovare del tempo per andare in palestra:

la cyclette, per una trentina di minuti giornalieri, consente di vedere i primi risultati sensibili entro il primo mese di allenamento. Semplice e divertente, si potrà unire l’utile al dilettevole, guardando un bel film in tv e, contemporaneamente, pedalando nell’intimità della propria casa.

Alla cyclette e all’allenamento che ne consegue, è necessario accostare una dieta a base di alimenti sani e genuini: niente diete troppo restrittive per mantenersi in forma, niente cali di autostima se si cede a un alimento al quale, proprio, non si può resistere. Per pranzare fuori casa, magari in ufficio, una bella e gustosa insalata arricchita di qualche noce croccante e condita con dell’olio extravergine di oliva, garantirà la giusta dose di fibre ed energie necessarie per affrontare la giornata.

Per la cena, la carne bianca o il pesce sono l’ideale, assieme a legumi e a verdure di stagione grigliate. Tanta frutta, almeno cinque pasti giornalieri ben dosati e una mezz’ora di cyclette al giorno, ed ecco che la propria forma fisica sarà assicurata, assieme alla giusta dose di vitamine, proteine e carboidrati giornalieri, per un’esplosione di entusiasmo ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *